L'EDITORIALE DEL NEO COORDINATORE DEL COMITATO DI REDAZIONE DELLA RIVISTA NINO BASIRICO' SU "PACECO SETTE" (IL PRIMO NUMERO DELLA RIVISTA EDITA DA "LA KOINE' DELLA COLLINA" - 2002)
CONTINUITÀ NELLA SVOLTA
Nell'ultimo numero Rocco Fodale comunicava di aver preso la decisione di lasciare l'incarico di coordinatore del Comitato di redazione e, quasi a volerci ulteriormente convincere, passava ai distinti saluti e ai dovuti ringraziamenti.
L'annuncio ha preoccupato non poco noi e i nostri venticinque lettori che hanno visto in quella decisione un inquietante disimpegno del fondatore e principale animatore della rivista.
Per fortuna le cose non stavano precisamente come si era temuto. Rocco Fodale, da perfetto democratico quale sempre è stato, intendeva solamente concedere ad altri la possibilità di maturare esperienze di coordinamento senza però sottrarsi minimamente agli impegni redazionali e ai doveri di solidarietà e di collaborazione derivanti dalla sua serietà, professionalità ed esperienza.
Pertanto, al di là del cambiamento puramente formale del coordinatore, il Comitato di redazione continua all'unisono nel fermo proposito di contribuire, per quanto possibile, alla crescita umana, sociale e culturale della nostra comunità.
Forse l'unica vera novità è quella che vede, da questo numero, la nostra rivista èdita dall'Associazione culturale "La Koinè della Collina" di Paceco.
Resta comunque fermo il nostro ringraziamento nei confronti della Banca di Credito Cooperativo "Sen. Pietro Grammatico" di Paceco che rende possibile, col suo finanziamento, la presente pubblicazione.
NINO BASIRICO'
Commenti